Le iscrizioni per il 2024 terminano domenica 15 settembre, informiamo inoltre che a causa delle numerose richieste stiamo contattando per e-mail unicamente i candidati selezionati.
Tramonti di Sopra: le borgate più alte della Val Tramontina
Tramonti di Sopra chiude a monte la Val Tramontina, confinando al Passo Rest con la Carnia. Le montagne disegnano un magnifico contorno all’abitato e numerosi sentieri offrono al visitatore la possibilità di scoprire le risorse naturali, culturali e tradizionali di questa terra.
Nel centro storico l’architettura segue un modello di eleganza e linearità nel Palazzo Zatti, al quale si affiancano la bella piazza della fontana e le strette vie che si dipanano fino a lambire la montagna. In bella posizione panoramica è situata la chiesa parrocchiale di San Floriano Martire di origine seicentesca. Il grandioso altare maggiore si presenta con una scenografia barocca in marmo policromo con due statue laterali: a sinistra San Floriano con in mano la palma simbolo del martirio, a destra San Domenico.
Scoprila qua sotto
Opportunità
Fra le proposte del Comune di Tramonti di Sopra si segnala la ricerca particolare di:
- un fornaio, ed al candidato/a si offrono sia le strutture che i macchinari per la produzione e la vendita all’interno del progetto denominato “Forno Sociale”;
- un farmacista, dove al candidato/a si offre la struttura per attività commerciale di farmacia;
- alcuni volontari, per l’inserimento in gruppi di lavoro finalizzati alla realizzazione di Festival, eventi, attività socio culturali, ospitalità temporanea durante rassegne;
Tutte le proposte saranno soggette a trattativa fra privati e ad eventuali norme specifiche per l’assegnazione dei beni pubblici segnalati.