Le iscrizioni per il 2024 terminano domenica 15 settembre, informiamo inoltre che a causa delle numerose richieste stiamo contattando per e-mail unicamente i candidati selezionati.
Un territorio di confine nelle Valli del Natisone, ricco di cultura, dominato dal Monte Matajur.
Savogna è situata nelle Valli del Natisone, nel cuore d’Europa, punto di incontro fra la cultura latina e quella balcanica. Siamo in Friuli-Venezia Giulia, in una zona naturale dalla grande biodiversità e con un grande patrimonio culturale derivante dalla sua dimensione di confine con ricchi scambi multietnici.
Il Comune è suddiviso in diverse frazioni, che partono da 235 metri (dove si trova il capoluogo), e salgono fino a 954 metri, ed è percorso dai torrenti Alberone e Rieca, affluenti del fiume Natisone che dà il nome alle Valli che lo circondano.
La montagna Matajur, cuore pulsante del Comune di Savogna alta 1.641 metri è il simbolo delle Valli del Natisone, “Signora” maestosa che le domina e le rende magiche, insieme a tutti i personaggi mitologici che l’abitano. Il territorio possiede un valore culturale che si vuole preservare, qui si parla una lingua antica, fatta di canti e tradizioni uniche. Tale ricchezza è preservata dal lavoro delle molte associazioni che si impegnano nel promuovere sempre nuove attività ed iniziative che legano saperi e produzioni di un tempo alle risorse naturali delle Valli.
Scegliere di vivere a Savogna significa adottare una cultura affascinante, praticare sport all’aria aperta, percorrere sentieri per camminate salutari, godere di paesaggi unici, tramonti mozzafiato ed un cielo stellato, durante tutte le stagioni dell’anno.
Scoprila qua sotto
Opportunità
Fra le proposte del Comune di Savogna si segnalano:
- l’opportunità di assunzione di dipendenti comunali a tempo indeterminato, (con concorso o mobilità), un Amministrativo finanziario cat. C, un Amministrativo tecnico cat. C, un Amministrativo finanziario cat. D, un Tecnico cat. D. Si offre la possibilità di 1 alloggio comunale in affitto
- imprenditori nel settore turistico / ristorazione / gestione albergo, ed al candidato/a un cittadino privato offre in affitto la gestione di un immobile adibito ad albergo;
- imprenditori per la gestione un locale commerciale sfitto, dove al candidato/a un cittadino privato affitta un laboratorio con annesso appartamento;
- un gestore di un locale di ristorazione di proprietà comunale (bando da pubblicare nei primi mesi del 2025), si tratta di un locale ristrutturato con ampio spazio esterno da affidare in gestione con bando comunale allo scadere dell’attuale contratto nel 2025;
- imprenditori per qualsiasi attività, si offre connessione con fibra FTTH in diverse frazioni del Comune;
- nuovi cittadini residenti, si offrono case in vendita, sia abitabili che da ristrutturare, con possibilità di finanziamenti regionali etc…
Tutte le proposte saranno soggette a trattativa fra privati e ad eventuali norme specifiche per l’assegnazione dei beni pubblici segnalati.