Le iscrizioni per il 2024 terminano domenica 15 settembre, informiamo inoltre che a causa delle numerose richieste stiamo contattando per e-mail unicamente i candidati selezionati.
Comune di Resiutta, nel Parco Naturale delle Prealpi Giulie
Fin dall’epoca romana Resiutta è conosciuta come punto di passaggio, e ancora oggi questa vocazione di accoglienza ed ospitalità è ben presente, molti infatti sono gli esercizi commerciali che erogano servizi di qualità. Siamo in Friuli-Venezia Giulia, in una zona naturale dalla grande biodiversità e con un grande patrimonio culturale derivante dalla sua dimensione di confine con ricchi scambi multietnici.
Siamo all’interno di un parco naturale e in una area MAB Unesco, circondati da fiumi e ruscelli, in un territorio ricco di peculiarità che rendono la vita più semplice e rilassata.
Scegliere di vivere a Resiutta significa adottare uno nuovo stile di vita permeato sui valori semplici, il rispetto verso la natura circostante, verso la comunità con cui si condividono spazi e momenti, l’equilibrio con se stessi e il territorio.
Scoprila qua sotto
Opportunità
Fra le proposte del Comune di Resiutta si segnalano:
- guida naturalistica turistica, al quale offrire collaborazioni con il Parco Prealpi Giulie e per organizzazione visite storiche/naturalistiche nel territorio circostante;
- investitori in ambito turistico/ricettivo, ai quali offrire la gestione, attraverso un bando pubblico, di un Ostello in fase di realizzazione;
- personale formato o da formare in ambito ricettivo (ristoranti e bar)… con varie possibilità di assunzione nei locali presenti in paese;
- personale per aziende che si occupano della manutenzione del verde, del bosco etc…, ai quali si offrono contatti con aziende del luogo interessate ad assumere;
- personale per aziende in ambito cartario, metalmeccanico, etc… da inserire nei Poli Industriali facilmente raggiungibili.
Tutte le proposte saranno soggette a trattativa fra privati e ad eventuali norme specifiche per l’assegnazione dei beni pubblici segnalati.