Le iscrizioni per il 2024 terminano domenica 15 settembre, informiamo inoltre che a causa delle numerose richieste stiamo contattando per e-mail unicamente i candidati selezionati.

Tramonti di Sopra

Casa in Via Cadorna

rif. TSP03

VENDITA

L’immobile, oggetto di recenti lavori di manutenzione, si sviluoppa su tre piani distinti e si trova a Tramonti di Sopra.
L’ingresso avviene al Piano Terra, che conduce al vano scale ma anche al soggiorno / pranzo. Il cucinino è di dimensioni adeguate alla preparazione dei pasti.
Le scale in pietra e legno a vista conducono ai piani superiori.
Al Primo Piano si trova una camera ampia, un ripostiglio (cabina armadio), un bagno.
Continuando a salire si accede all’ultimo piano in cui si trova una camera ampia, un ripostiglio (cabina armadio), un bagno.
Esistono delle pertinenze esterne tra cui un ampio spazio verde, poste sul retro dell’abitazione.

Due appartamenti in centro a Tramonti di Sopra

rif. TSP02

VENDITA

L’immobile si trova in una palazzina in centro a Tramonti di Sopra. Ed è composto da due distinte unità. La prima unità è già occupata, mentre la seconda unità è composta da primo piano e secondo piano.
Al primo piano esiste una ampia cucina abitabile, un soggiorno – pranzo, uno studio e tre camere doppie con un bagno.
Il secondo piano mansardato è composto da 5 stanze letto, bagno e cucina in comune.
Il cortile ed il giardino sono ampi e in comune con l’altra unità abitativa.

Il castel in vendita

RIF.TSP01

VENDITA

Il castel è opera di Leonardo Facchin , di professione muratore e terrazziere.
Emigrò giovane in America in cerca di fortuna. Nel nuovo mondo si stabili, prima a New York poi a Boston continuando ad esercitare la sua professione.A Boston.
Leonardo, nel nuovo mondo, lavorò alla costruzione di un edificio che divenne fonte di ispirazione per la costruzione del castello Tramontino.

La costruzione a Tramonti di Sopra, iniziò procedendo a tappe,quando aveva disponibilità economiche ritornava al paese per proseguire i lavori. Leonardo attraversò l’oceano 18 volte,la costruzione venne finita nel 1904. Le pietre utilizzate per la costruzione furono raccolte nel fiume Meduna e il torrente Vielya e scalpellate tutte a mano.

Con il tempo il castello finì col caratterizzare la denominazione sia della strada in cui era ubicato (Via Castello) che l’intero borgo (Castel).

Il castello con il terremoto subi gravi danni strutturali, i lavori di
ristrutturazione hanno recuperato l’edificio rendendolo antisismico. senza tuttavia terminare l’opera.

Il progetto prevede tre appartamenti con relativa taverna in comune. Il castello ha oltre al cortile di accessso un ampio giardino in parte (come da progetto) utilizzato da posti auto.

L’immobile è disponibile allo stato di “grezzo avanzato”.